Spacciava in piazza Pertini: arrestato un 25enne

Nel corso del pomeriggio di ieri, vero le ore 15:00, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in piazza Pertini ed hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di droga H.B.M., tunisino di 25 anni, in Italia senza fissa dimora e già noto per i suoi trascorsi anche per reati della stessa specie.

Nella circostanza, i Carabinieri, a seguito di segnalazione pervenuta al “112” ove i cittadini lamentavano la presenza di due giovani nordafricani intenti a spacciare, sono intervenuti per procedere al loro controllo. Chiesti i documenti all’improvviso il 25enne si è dato alla fuga, non riuscendoci. Infatti, i militari dell’Arma lo hanno inseguito e raggiunto prima che potesse far perdere le sue tracce una volta arrivato sull’argine dell’Arno.

Durante la fuga l’uomo ha gettato a terra 9 dosi di cocaina che una volta recuperate sono state poste sotto sequestro. I successivi accertamenti sulla sua persona hanno permesso di rinvenire la somma di 300 euro che è stata sequestrata in quanto ritenuta provento dell’attività illecita. Per l’altro soggetto, connazionale di 21 anni, che è stato trovato in possesso di due dosi di marijuana è scatta la segnalazione alla Prefettura per uso personale. Entrambi i magrebini sono inoltre stati deferiti in quanto irregolari sul territorio nazionale. Nella mattinata odierna H.B.M. verrà giudicato con il rito direttissimo presso il Tribunale di Firenze.

Fonte: Carabinieri di Firenze

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina