Versilia Yachting Rendez-vous 2018: già 80 le aziende ai nastri di partenza della kermesse nautica

versilia-yachting-rendez-vous

Si preannuncia come un evento di grande rilievo il Versilia Yachting Rendez-vous 2018, seconda edizione della manifestazione internazionale della nautica di alto livello, che si svolgerà dal 10 al 13 maggio 2018 a Viareggio.
Oltre 80 espositori hanno confermato già adesso la partecipazione all'evento, ideato da Nautica Italiana e organizzato da Fiera Milano con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana. La kermesse vede il supporto della Regione Toscana e dei Comuni di Viareggio, Pietrasanta, Forte dei Marmi e Lucca.

Saranno presenti i produttori di yacht e mega yacht più significativi, da Azimut Benetti a Sanlorenzo Yachts, al Gruppo Ferretti. Non mancheranno neppure Apreamare, Baglietto, Cantieri di Sarnico, Cerri Cantieri Navali, Giorgio Mussini e Perini Navi, che hanno aderito alla seconda edizione. Bertram è la prima azienda straniera a partecipare alla manifestazione per la seconda volta. Per il settore maxi-rib al momento risulta confermata la presenza di brand leader come Magazzù, Sacs, Tecnorib.

Saranno protagoniste anche numerose aziende che si occupano della parte accessoria e delle componenti per grandi yacht: da Volvo, leader nella progettazione, costruzione e vendita di generatori di energia e di motori a marchi come Opacmare e Besenzoni, leader mondiali per la produzione di passerelle e sistemi di sollevamento per grandi imbarcazioni.
Saranno a Viareggio anche Furuno, produttore di dispositivi GPS per la navigazione marina, Bertazzoni numero uno dell'arredo dei grandi yacht e Guidi, azienda leader nella produzione di filtri di depurazione omologati, prese a mare e scarichi.

Scenario della splendida manifestazione saranno le affascinanti Darsene Italia e Europa, dove aree sempre più ampie e funzionali,con copertura wi-fi, accoglieranno ospiti e visitatori, anche nell'ottica di una migliore interazione tra compratori ed espositori.
L'evento è concepito all'insegna della duttilità e della versatilità, della trasformazione verso nuove e avvincenti soluzioni per soddisfare una clientela sempre più aggiornata ed esigente.
Le tre aree espositive saranno: la Tender&Toys, dove troveranno spazio i produttori di tender tecnologici e soluzioni per i grandi yacht, la zona Superyacht Marina, dove vi si potranno trovare rappresentanti di porti turistici che offrono strutture e servizi per la nautica di alto livello e, infine, lo spazio Superyacht Equipment and Component, che vedrà protagonisti produttori di accessori e componenti dedicati ai grandi yacht.

Nella centrale via Coppino, storica strada della Darsena viareggina, infine, vi sarà il "Partner Exclusive Court", spazio riservato agli sponsor e dedicato a prodotti e servizi di lusso. Qui sarà possibile, in un ambiente rilassato, apprendere le ultime novità per la nautica high quality.

Luca Costa

Tutte le notizie di Viareggio


loading...