Ecco il convegno ‘spazio digitale sicuro’: presentazione a palazzo Bastogi

Palazzo Bastogi

Si svolgerà lunedì 13 novembre a partire dalle 10.30, nella sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18), il convegno intitolato ‘Per uno spazio digitale sicuro. Le strategie delle istituzioni e del mondo economico’.

L’iniziativa prevede un parterre nutrito a cominciare dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, dal presidente di Confesercenti Toscana Nico Gronchi e dall’assessore regionale Vittorio Bugli.

Tra i relatori Luciano Bozzo, presidente del corso di laurea magistrale in “Relazioni Internazionali e Studi Europei” dell'Università di Firenze, che porterà un contributo di analisi sulla “Politica internazionale di fronte alle sfide dell’età digitale”; Corradino Corradi, Head of ICT Security, Privacy & Fraud Management di Vodafone Italia che interverrà sul tema “Policy e prassi di cybersecurity e di clients data protection: l’esperienza di Vodafone”; Nunzia Ciardi, dirigente superiore della Polizia di Stato, direttore del Servizio centrale della Polizia Postale e delle Comunicazioni che parlerà di “Economia e Cybersicurezza”.

Le conclusioni saranno affidate a Mauro Bussoni segretario generale Confesercenti.  A moderare la giornata, il giornalista Gaetano D'Arienzo.

L’evento, organizzato dal Consiglio regionale e da Confesercenti Toscana, vede la collaborazione del Centro interdipartimentale di studi strategici, internazionali e imprenditoriali dell'Università di Firenze.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina