Corsi e attività in biblioteca, proposte formative per tutte le età

Domani, sabato 11 novembre dalle ore 10 alle ore 12.30, un laboratorio di scienza ludica per ragazzi


La biblioteca di San Casciano

Manualità artigianale e creatività ingegneristica per tutte le età. L’autunno della biblioteca comunale di San Casciano è ricco di proposte formative e laboratori che stimolano curiosità, interessi e passioni legate a tradizioni e saperi chiantigiani. Prende il via, nell’ambito della programmazione della Libera università di San Casciano, il corso di legatoria e di restauro del libro condotto da Stefania Mori e Rossana Del Bravo. Imparare ad usare ago e filo per realizzare e riparare diari, quaderni e volumi è una delle attività più apprezzate dalla comunità sancascianese.

Il corso prevede la costruzione di un libro con coperta e si terrà nella sala delle conferenze il 17 e il 24 novembre dalle ore 17 alle ore 19. Sabato 11, dalle ore 10 alle ore 12.30, sempre negli spazi della biblioteca comunale, un’attività per i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni. Si intitola Creativa-mente, applicazioni per una scienza ludica. Il laboratorio si propone di costruire un modello di pala eolica funzionante per attivare un meccanismo con l'elettricità generata dal vento. Il laboratorio è a cura di Giampaolo Mazza.

 

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina