Cura i giardini a Calcinaia, il Comune premia il volontario Bruno Bacchereti

bacchereti_bruno_calcinaia_premio_2017_11_10

Si mette a lavoro di buon mattino per ripulire le aiuole di Piazza Manin e Piazza Indipendenza dalle erbacce che periodicamente le infestano.

Da anni, Bruno Bacchereti, istrionico cittadino-giardiniere ben conosciuto in tutto il paese offre gratuitamente le sue cure alle piante che rendono più gradevole e fiorito il centro di Calcinaia e, in concomitanza di un evento davvero speciale, ovvero il suo 76esimo compleanno, il Sindaco Lucia Ciampi e tutta la giunta hanno pensato bene di invitarlo in Comune per fargli gli auguri e insignirlo del titolo di “Amico di Calcinaia”.

Bruno, ex edicolante del paese, ora in pensione, ha ricevuto così dalle mani del primo cittadino calcinaiolo un riconoscimento che attesta la sua preziosa opera ambientalista. Nella pergamena si potevano leggere queste parole:

“Per i grandi interventi di carattere ambientale generosamente offerti a tutta la nostra comunità e per la valorizzazione delle aree verdi del nostro territorio l’Amministrazione Comunale conferisce a Bruno Bacchereti il titolo di Amico di Calcinaia”.

Al termine di una cerimonia semplice, vivace e sentita Bruno è stato ringraziato ed incoraggiato a continuare nella sua opera dagli amministratori. Dopodiché è stato invitato ad apporre la sua firma nel Registro degli “Amici di Calcinaia”.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina