Incontro per riflettere sulla violenza di genere a Empoli

violenza

L'Associazione Cittadini per la Salute di Empoli in collaborazione con l'IIS Ferraris-Brunelleschi ha organizzato un incontro di riflessione sulla violenza di genere, giovedì 16 novembre dalle ore 17,00 presso L'AVIS di Empoli.

L'incontro vuol essere non solo un momento di approfondimento del tema della violenza sulle donne, ma un'occasione per esaminare le dinamiche affettive dei giovani e le loro deviazioni.
Intende fornire dei suggerimenti ai genitori su come trattare le delusioni amorose dei figli per una sana educazione affettiva.
Per questo inizierà con un "Discorso sull'amore" della Psicologa D.ssa Giulia Frezza e proseguirà con l'analisi di ciò che la scuola può fare per contribuire alla crescita equilibrata dei ragazzi e delle ragazze a cui darà il contributo la Dirigente Scolastica Daniela Mancini.
Il problema sarà approfondito con interventi del prof. Silvano Salvadori e dell'Avvocato Anna Maria Tessitore che esporrà le responsabilità legali dei genitori di minori.

Il Commissario Danilo Di Stefano farà un quadro della situazione del fenomeno della violenza sulle donne nel nostro territorio.
Le "Letture" saranno eseguite dagli alunni del Ferraris-Brunelleschi, diretti  dalla Prof.ssa Silvia Desideri.

La Cittadinanza è invitata

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina