Pensa con il corpo, laboratori a Empoli su respirazione e stress

L'associazione culturale “Istituto superiore di scienze pedagogiche, filosofiche e bioenergetiche” organizza la presentazione gratuita del Laboratorio psicoemozionale 'Pensa con il corpo - Favorire l'integrazione tra pensieri, azioni ed emozioni'.

Riprenderanno, come lo scorso anno, le attività legate al Lunedì del benessere, ovvero sia un ciclo di laboratori esperienziali che hanno l'obiettivo di aiutare le persone a prendere consapevolezza delle proprie emozioni e a trasformare i conflitti emotivi in opportunità e risorse.

I partecipanti potranno sperimentare, soprattutto, le tecniche di respirazione attraverso pratiche meditative in grado di aiutare il praticante e superare ansie e stress.

Le fantasie guidate utilizzate all'interno di queste attività, consentono di affrontare i temi relativi ai vissuti emotivi, all'affettività e condividere con gli altri le sensazioni sperimentate.

Le pratiche psicocorporee proposte, si basano su una sintesi degli esercizi mutuati dalle ricerche in ambito della psicosomatica con le tecniche orientali di potenziamento energetico (Qigong, Tai Chi, Yi Quan, ecc.), in modo da armonizzare il lavoro del corpo con quello della mente e delle emozioni. Durante gli incontri di gruppo infatti, con la guida e l’aiuto del conduttore, vengono eseguiti specifici esercizi volti a sciogliere tensioni muscolari generati da stress temporanei ma anche da tensioni di tipo emotivo.

Gli esercizi corporei permettono ai partecipanti di entrare in contatto con le proprie tensioni, con le barriere emotive per poi liberarsene, raggiungendo un buon livello di vitalità, benessere e armonia dell’intera persona. Ancora pochi posti disponibili

I laboratori, della durata di otto incontri, si svolgeranno al lunedì dalle ore 19.30 e si svolgeranno presso la sede dell'associazione di via di Pianezzoli 4, ad Empoli. I partecipanti ad ogni sessione di lavoro non potranno superare il numero di cinque.
Per info e prenotazioni contattare il numero 347/7709274 Andrea Guerrini

Durata: 8 incontri
Quando: il lunedì a partire dal 20 Novembre alle ore 19.30

Partecipanti: massimo 5 partecipanti per gruppo e solo su prenotazione

Dove: ad Empoli, presso lo studio di Via Pianezzoli 4

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina