Stadio, si cerca un tecnico per la valutazione economico-finanziaria del progetto proposto

Lo stadio Castellani di Empoli
Lo stadio Castellani di Empoli

È in pubblicazione l’avviso per l’indagine di mercato con l’obiettivo di affidare la procedura di valutazione economica e giuridica della proposta di project-financing per la costruzione e gestione del nuovo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ e del nuovo impianto dedicato all’atletica leggera.

Dopo il processo partecipativo, che ha coinvolto associazioni e cittadinanza, un altro importante passo sarà fatto nel percorso di verifica e approfondimento del progetto presentato dall’Empoli FC.

L’amministrazione comunale aveva già anticipato che si sarebbe avvalsa, per supportare il Responsabile Unico del Procedimento, di un soggetto esterno con competenze di carattere tecnico/economico/amministrativo, organizzativo e legale. Un professionista o una società che saranno scelti nel rispetto delle procedure ad evidenza pubbliche dettate dal nuovo Codice dei contratti pubblici.

Una volta esaminate le manifestazioni di interesse all’affidatario del servizio sarà chiesto di svolgere la valutazione della fattibilità tecnica e progettuale dell’opera proposta; una valutazione del Piano Economico Finanziario, della sua sostenibilità economico-finanziaria e analisi della redditività dell’investimento; la valutazione del profilo giuridico e gestionale della convenzione proposta; dell’impatto sociale e commerciale dell’operazione progettata.

In sintesi tutto il quadro degli elementi utili richiesti dal Comune di Empoli con l’obiettivo di consentire la completa valutazione del pubblico interesse del progetto.

Per questa operazione l’amministrazione comunale mette a disposizione un importo massimo di 17.000 euro.

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina