Dire Fare Teatrare, sul palco del Minimal la ‘Pimpa Cappuccetto Rosso’

Pimpa_interna

Tra coloratissimi pupazzi e scenografie i fumetti originali da Francesco Tullio Altan, drammaturgia e regia di Giorgio Gallione


A “Dire Fare Teatrare”, la rassegna di teatro ragazzi dedicata alle famiglie, domani, domenica 12 novembre va in scena la Pimpa Cappuccetto Rosso, da Francesco Tullio Altan, drammaturgia e regia di Giorgio Gallione, adatto a bambini dai 3 ai 10 anni, negli orari 15.30 e 17.30. 

LO SPETTACOLO - Alla Pimpa basta davvero poco per entrare con la sua allegria in una delle fiabe più antiche e conosciute del mondo: una mantellina rossa in testa ed eccola diventare subito Cappuccetto Rosso. Anche se per la verità in questo spettacolo compare anche un Cappuccetto Bianco, uno Giallo, uno Verde, con cui la Pimpa giocherà senza sosta, tra coloratissimi pupazzi e scenografie che riproducono i fumetti originali dello stesso Altan. Tutti pronti a seguire Pimpa Cappuccetto Rosso nel bosco? Bene! Ma state attenti! Non dimenticatevi che nella storia c’è anche il Lupo!

GLI ALTRI SPETTACOLI IN PROGRAMMA - Domenica 19 novembre Azzurra e Sole-storie di tutti i colori, produzione Onda Teatro e domenica 26 novembre Le fatiche di Ercole del Teatro della Tosse.

INFORMAZIONI – E’ possibile rivolgersi all’ufficio cultura del comune di Empoli 0571 757723;  Giallo Mare Minimal Teatro, via P.Veronese, 10, 0571 81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.

Ricordiamo che è gradita la prenotazione.

COSTO DEL BIGLIETTO -  Per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro.

Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina