Il gruppo Facebook pro-pista di Peretola aderirà alla manifestazione per l'aeroporto

L'aeroporto di Peretola
L'aeroporto di Peretola

"Una rappresentanza di “W la nuova pista di Peretola”, il gruppo facebook che raccoglie 2.200 persone sarà presente alla manifestazione cui parteciperanno Confindustria Firenze, Camera di Commercio e tutte le categorie economiche e i cittadini.

Il nostro gruppo Facebook, nato solo a fine luglio 2017 su iniziativa degli abitanti di Peretola, Brozzi, Quaracchi e Le Piagge che subiscono ogni giorno, da anni, gli aerei che passano a pochissima distanza dai tetti delle case e delle scuole si è allargato in poco tempo a tutti coloro che hanno a cuore i destini della città di Firenze e della Toscana, e soprattutto lavoratori, viaggiatori, albergatori, piloti, tassisti ed altre categorie.

Come cittadini dell’area metropolitana fiorentina riteniamo che una città turistica come la nostra non possa permettersi di rinunciare ad un aeroporto funzionale che tra l’altro consentirebbe di avere un turismo meglio scaglionato nel corso dell’anno. Firenze inoltre ha sempre avuto l’ambizione di svilupparsi come città congressuale, ambizione frenata finora dal fatto di non avere un aeroporto funzionante in città.

La nuova pista non sarà utile solo ad industriali ed albergatori, dal momento che avrà ricadute occupazionali straordinarie e ridurrà il rischio concreto di delocalizzazione delle multinazionali presenti sul territorio.

Vale la pena ricordare che con la nuova pista i nostri abitati potranno godere della creazione di un vero Parco della Piana, grazie al quale verranno drasticamente ridotti i volumi edificabili, verranno incrementate le aree verdi e le piste ciclabili in uso alla cittadinanza.

L’appuntamento è per Lunedì 13 novembre alle 11 all’ingresso partenze dell’aeroporto.

Noi ci saremo per sostenere lo sviluppo della nuova pista di Peretola.

W la nuova pista e W Firenze!"

W la nuova pista di Peretola

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina