Incontro tra amministrazione e insegnanti: presentate tutte le offerte formative e didattiche

scuola in comune 1

Si è svolto a Fucecchio presso il nuovo Centro Giovani Sottosopra, l'incontro tra l'amministrazione comunale, rappresentata dalla vicesindaco Emma Donnini, dall'assessore alle politiche sociali Antonella Gorgerino e dalla responsabile del Centro InformaGiovani e Servizi per l'Impiego Marcella Gozzi, e i docenti delle scuole medie e superiori di Fucecchio per presentare tutte le offerte formative e didattiche provenienti dal territorio e rivolte al mondo della scuola. "La Scuola in Comune", questo il nome del progetto, è iniziato nel 2014 e ha avuto il grande merito di avvicinare il mondo della scuola, e gli studenti in particolare, al territorio nel quale vivono e crescono.
Durante l'incontro sono state presentate sia le attività dell'InformaGiovani su orientamento, formazione e lotta alla dispersione scolastica, sia le proposte dal mondo associativo in ambito culturale e formativo con al centro sempre il legame tra valorizzazione del territorio e formazione continua. Lo scopo è quello di gettare le basi per la progettazione di un calendario di eventi quanto più condivisi in modo da non disperdere la ricchezza costituita dalle attività esistenti dando ad ogni proposta il giusto riconoscimento.
"La Scuola in Comune - ha commentato il vicesindaco Emma Donnini - è un grande contenitore che nasce dal desiderio di mettere in relazione tutto ciò che di bello possiamo offrire gli uni agli altri. Il ruolo dell'amministrazione comunale è quello di creare relazioni, di far conoscere ciò che già c'è e ciò che possiamo costruire, sempre con lo sguardo rivolto alla crescita e alla salvaguardia dei valori fondanti del nostro paese, quali la democrazia, il rispetto e la pace".

 

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina