Otto bambini di Zona del Cuoio e Empolese rappresentano la Toscana al Festival Expectations of Europe

Le selezioni di “Expectations of Europe”, con il sostegno della politica interna del presidente Russo, sono arrivate alla finale di Montecatini Terme. Dal 24 al 26 novembre , su un progetto del Ministero della Cultura della Federazione Russa, i giovani italiani delle scuole di Danza e Canto selezionati in questi mesi, parteciperanno e "Expectations of Europe.

Dal 2012 la manifestazione ha ricevuto un incentivo con un decreto del Presidente Putin che sostiene il programma del Movimento Festival. Arriverà dalla Russia una commissione formata dal M° Irina Potemkina, insieme al Vice Presidente Janna Barsegova, alla M° Larisa Somina del Vladimir State University e alla Cantante Dariya Semina.

Saranno assegnate 30 borse di studio per partecipare a Sochi alla Finalissima Internazionale, dal 6 al 12 gennaio in diretta sui siti della Manifestazione. Nel canto per la Toscana ci sarà un drappello di over 10/12 che scelti durante la finalissima di Piccoli Incanti, ci rappresenteranno alle Selezioni Italia del festival internazionale.

Saranno infatti Sofia Barboni di Cerreto Guidi, Erika Musciotto di Santa Croce sull'Arno, Michael Ferraro e Ambra Mattei di San Miniato cosi come le sorelline Flaminia e Giorgia Ciolli e la piccolissima Anastasia Esposito, con Noemi Vizzo di Ponte a Elsa a difendere i colori della regione Toscana durante l'evento che sarà trasmesso in diretta sul sito ufficiale dell'evento Russo in tutto il mondo.

L'appuntamento è per venerdì 24 sabato 25 e domenica 26novembre, quando si accenderanno le telecamere della diretta live sui canali italiani e russi dell’evento, che sceglierà i finalisti per la finale Mondiale di Sochi, in Russia, dove speriamo che qualcuno parli Toscano…

Fonte: Ufficio Stampa Expectations of Europe

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina