Tentano una truffa e rubano a casa di un anziano: denunciati due uomini

Sono due uomini provenienti dalla provincia di Napoli, V.F. di anni 25 e P.A. di anni 32 entrambi pregiudicati, i due uomini che ieri sono stati fermati dai Carabinieri di Monteriggioni in quanto poco prima avevano tentato una truffa ad un anziano e successivamente erano riusciti entrando in casa dell’uomo a derubarlo.

La tecnica di approccio è sempre la stessa, la vendita di frutta ai bordi delle strade.

Offrono apparentemente gratis una cassetta di frutta alle persone, soprattutto più anziane e indifese, e poi al momento in cui la vittima chiede giustamente di pagare gli sottraggono con artifizi e raggiri tutti i soldi che posseggono.

In questo caso l’anziano al quale hanno offerto la frutta non avendo  con se in portafoglio, ha chiesto ai due individui di seguirlo presso la propria abitazione che distava pochi metri, è li che approfittando di un momento di distrazione i due si sono impossessati di danaro e un altro portafogli che si trovavano appoggiati su un tavolo.

Una volta usciti da casa, l’anziano si è immediatamente accordo del furto, chiamando i Carabinieri di Monteriggioni, i quali hanno approntato subito un posto di brocco riuscendo ad individuare il furgone con il quale si erano allontanati e a fermarli, conducendoli in caserma.

Non è la prima volta che accadono situazioni simili, per fortuna in questo caso i due ladri sono stati fermati e denunciati alla Procura della Repubblica di Siena, inoltre nei confronti dei due è stato disposto un foglio di via obbligatorio al fine di non permettergli di tornare in zona.

Il danaro recuperato è stato riconsegnato dai Carabinieri all’’anziano derubato, il quale ha espresso paraole di riconoscenza nei confronti dei militari.

Fonte: Carabinieri di Poggibonsi

Tutte le notizie di Monteriggioni

<< Indietro
torna a inizio pagina