Terzo settore, a Fucecchio incontro dei referenti che operano con giovani e adolescenti

Tavolo zonale

I 15 Comuni delle Conferenze Educative Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore hanno creato un Tavolo di Coordinamento


Si è tenuto a Fucecchio, nella sala del consiglio comunale, la riunione del Tavolo dell'educazione non formale delle due conferenze zonali dell'Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore. Una storia comune, oramai ventennale, e tante buone pratiche da mettere a frutto e da scambiarsi. Molte le cooperative presenti e le associazioni che si sono presentate e hanno messo in evidenza punti di vista importanti da parte di chi con i giovani e per i giovani lavora da moltissimo tempo sui nostri territori.
Il vicesindaco di Fucecchio Emma Donnini, in qualità di presidente del tavolo, ha ribadito la necessità di condividere le azioni, gli obiettivi e le modalità d'intervento su queste tematiche. I referenti del Terzo Settore sono intervenuti numerosi dando vita ad un vero e proprio momento di condivisione sia di ciò che ciascuno sta facendo sui territori sia di ciò che potrà essere costruito insieme.
Tra gli altri, erano presenti Simone Londi, vicepresidente del tavolo e assessore del comune di Montelupo Fiorentino, Mariangela Bucci assessore del comune di Santa Croce sull'Arno, e i due coordinatori tecnici Marcella Gozzi e Luigi Mangieri.

 

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina