Nuovo parcheggio in via Santa Caterina a Lari: oltre 123mila euro di intervento

Inaugurato a Lari il nuovo parcheggio di Via S. Caterina. A tagliare il nastro insieme all’Amministrazione Comunale questa mattina a Lari c’erano le associazioni del territorio, i cittadini e le nostre Forze dell’Ordine. Ad essere inaugurato, il nuovo parcheggio di Via Santa Caterina che va ad accogliere 17 nuovi stalli per la sosta estendendosi su un’area di c.ca 850 mq.

Con questo intervento, che ha avuto un costo complessivo di c.ca €123.600, si è provveduto anche a sistemare la piccola area a verde circostante. Per migliorare poi lo stato dei luoghi sono stati eseguiti alcuni lavori complementari, nello specifico opportune opere idrauliche, atti a potenziare la stabilità del versante.

L’opera ha altresì comportato modifiche alla viabilità di Via S. Caterina, in quanto si è resa necessaria l’introduzione del senso unico di marcia in direzione Via Sotto gli Orti – Via della Rimembranza per consentire una migliore possibilità di manovra ai veicoli in entrata e in uscita dal parcheggio.

“La realizzazione di un nuovo parcheggio era un intervento da tempo atteso dai residenti di Lari e uno dei punti del nostro programma di Governo. Con questa opera andiamo a colmare almeno in parte l’esigenza di nuovi posti auto di cui il borgo è da sempre carente, specie durante il periodo estivo con l’arrivo dei turisti. – commenta il Sindaco Mirko Terreni – A questo proposito un aspetto sicuramente rilevante è il fatto che l’opera è stata realizzata all’interno del centro storico di Lari a soli due minuti dal Castello dei Vicari. Questo investimento si va ad aggiungere al lavoro fatto da giungo ad oggi che ha consentito all’Amministrazione di recuperare complessivamente 24 nuovi posti auto proprio a Lari.”

“Voglio pertanto ringraziare il nostro ufficio tecnico – conclude il Sindaco – che si è interamente occupato del progetto di realizzazione del nuovo parcheggio, così come le due aziende, peraltro entrambe locali, che hanno eseguito i lavori.

Fonte: Comune di Casciana Terme Lari - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Lari

<< Indietro
torna a inizio pagina