Ruba la bici ma dei giovani di Uliveto Terme lanciano l'allarme

"Il camper di una famiglia di nomadi si parcheggia a Uliveto in località La Colmata in via 2 agosto lungo il campo sportivo Urbino Taccola. Un uomo incomincia a girovagare. Approda alla Casa del popolo, beve un caffè e uscendo s'impossessa con massima naturalezza di una bicicletta della nonna di una ragazza che si trovava lì con alcune amiche. Le giovani sorprese ed esterefatte, decidono di pedinarlo tenendosi ad una certa distanza. Contattano degli amici ai quali spiegano la situazione, che si precipitano a dar loro manforte. Vengono allertati i Carabinieri di Pontedera.

La bicicletta è al sicuro sul camper, l'uomo procede a piedi lungo la pista ciclabile in direzione della rotonda, poi ritorna sui suoi passi e si riavvicina al camper. Lì su indicazione dei giovani, viene fermato dai carabinieri. La bicicletta viene restituita alla proprietaria che effettua denuncia ed il nomade è stato portato in caserma.

Una collaborazione proficua, nonostante l'iniziale paura, una brillante iniziativa di alcuni ragazzi ulivetesi: a queste giovani promesse va il plauso di tutti i cittadini perbene. Bravi!"

Marrica Giobbi, consigliere comunale e capogruppo della Lega Nord

Tutte le notizie di Vicopisano

<< Indietro
torna a inizio pagina