Come scegliere le migliori location per matrimoni a Firenze

A partire dal momento si inizia ad organizzare il matrimonio, uno degli aspetti più importanti è sicuramente la location nella quale si svolgerà la festa. Se siete in questa fase e non avete preso ancora una decisione in merito alla location per il matrimonio a Firenze, qui di seguito troverete alcuni consigli in merito a come scegliere il miglio sito per la vostra festa.

Ubicazione e accessibilità

Uno dei primi aspetti da tenere in considerazione in merito alla scelta della location riguarda l’ubicazione e l’accessibilità. Molte volte tra gli invitati ci sono persone che vengano da fuori. Onde evitare problemi e disagi a queste persone che intraprendono un viaggio appositamente per partecipare al vostro matrimonio, è importante scegliere una location che sia facilmente accessibile anche a loro e che preveda un sito dove potranno alloggiare per una notte o due.

Servizio Catering

Un aspetto fondamentale per avere una festa perfetta riguarda sicuramete il servizio di catering per matrimoni. Scegliere un’azienda professionale che sappia garantirvi un servizio serio  ed efficiente, renderà il vostro matrimonio unico e ricco di ottimi ricordi.

Spazio esclusivo

Altro fattore molto importante è la ricerca di un luogo che possa garantire, oltre a tutti i servizi di cui si necessita, la giusta intimità. Il matrimonio, come si sa, è un giorno molto importante. Un giorno di festa che si vuole trascorrere con le persone piu importanti che hanno fatto parte, e tutt’ora lo sono, della nostra vita. Scegliere una location a Firenze o provincia che permetta di avere la propria intimità renderà questa giornata ancora più unica.

Il numero di invitati

È molto importante considerare questo aspetto. In base al numero di amici e parenti che inviterete al vostro matrimonio alcune locations saranno più adatte di altre per festeggiare il matrimonio. Alcune sono più indicate per grandi celebrazioni con molti invitati mentre altre sono l’ideale per un matrimonio intimo. Tutto sta al tipo di festa che vorrete.

Periodo dell’anno

Se deciderete di organizzare il vostro matrimonio in estate probabilmente non avrete nessun problema. La situazione però potrebbe essere diversa nel caso in cui la scelta dovesse ricadere in altri periodi dell’anno. In ogni caso il consiglio è di scegliere una location per matrimoni che possa garantirvi un piano B in caso di mal tempo.

I possibili contrattempi

Le condizioni metereologiche sono solo uno dei possibili contrattempi che si possono avere durante un matrimonio. Ad esempio, è possibile che i novelli sposi vogliano organizzare una serie di regali, sorprese o discorsi. In questo caso è importante organizzare bene l’evento considerando durata e luogo per queste attività. In caso di mancata organizzazione c’è infatti il rischio di annoiare gli ospiti o, nel caso in cui le attività si svolgano all’esterno e la temperatura non sia esattamente ideale, il rischio è di far prendere un bel raffreddore agli ospiti.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina