Mostra del Tartufo Bianco delle Crete Senesi, ad Asciano 17 grandi chef italiani per le cene stellate

Ad Asciano è partito il conto alla rovescia per l'attesa terza edizione de la Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi in programma i prossimi 8-9-10 dicembre.

La manifestazione, promossa dall'Associazione Tartufai del Garbo con la collaborazione del comune di Asciano, propone un ricco calendario di eventi per permettere di conoscere tutti gli aspetti di quello che sta diventando il grande punto di forza dell'economia del territorio.

Dalle visite guidate alla ricerca del tartufo, al suo impiego a tavola nelle ricette ideate da grandi chef stellati fino allo straordinario abbinamento con i vini Chianti Classico grazie al prestigioso sodalizio con il Consorzio del Gallo Nero. Durante la tre giorni, sarà possibile visitare la mostra mercato e gustare i sapori dello street food per le vie del centro che sarà animato anche da iniziative per i più piccoli.

Ma a caratterizzare l'evento, e renderlo unico nel panorama delle manifestazioni di questo genere, saranno le due cene stellate, in programma venerdì 8 e sabato 9 dicembre, che vedranno alternarsi ai fornelli i grandi chef della cucina italiana.

Ben 17 i nomi che si ritroveranno quest'anno ad Asciano, 5 quelli stellati e due (Claudio Sadler e Pino Cuttaia) quelli che vantano addirittura le due stelle Michelin. Entrambe le serate si svolgeranno nel prestigioso scenario delle Scuderie del Granduca.

"Anche quest'anno sarà una manifestazione di altissima qualità, Asciano sarà il centro dell'eccellenza e dell'alta cucina - dice il sindaco Paolo Bonari - c'è grande aspettativa, siamo tutti in fermento ma sono convinto che dopo questo mese di duro lavoro la nostra cittadina riuscirà ad affermarsi in maniera importante nel suo ruolo legato all'alta cucina e alla valorizzazione delle sue eccellenze".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Asciano

<< Indietro
torna a inizio pagina