All’Opera per l’A.T.T: serata di beneficenza al Nuovo Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Locandina 2018 All'Opera per l'ATT

A Firenze torna in scena la solidarietà: venerdì 17 novembre il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ospiterà la serata di gala “All’Opera per l’A.T.T.”, evento all’insegna della musica e della solidarietà finalizzato a raccogliere fondi per la realizzazione del progetto Mai Soli dell’Associazione Tumori Toscana. L’iniziativa consiste nell’attivare un programma specifico per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore dove è presente anche un'altra fonte di sofferenza, dovuta alla malattia o disabilità di altri familiari o ad un disagio economico.

Quest’anno grandi novità per i partecipanti: in esclusiva per l’A.T.T., dalle ore 20.00, potranno infatti assistere alla prova generale del primo atto de La Traviata di Giuseppe Verdi. Seguirà cena allestita nel foyer del Nuovo Teatro alle ore 20.45.

La serata, patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze, sarà presentata da Giulia Nannini, da “Quelle Brave Ragazze” e Omar B., inviato de“La Vita in Diretta”, entrambi programmi televisivi di Rai Uno. Ad allietare i partecipanti durante la cena con la sua magia ci sarà il prestigiatore professionista Francesco Micheloni.

“Siamo molto felici della rinnovata collaborazione tra l'Associazione Tumori Toscana ed il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, che si rafforza anno dopo anno – dichiara il Presidente dell’A.T.T. Giuseppe Spinelli -. Con questa serata speciale presenteremo un nuovo progetto che potrà aiutare realmente i malati di tumore della Toscana: grazie a Mai Soli saremo in grado di aiutare tutte quelle famiglie che oltre alla malattia del familiare devono affrontare altre criticità, economiche o di salute. L’obiettivo che ci poniamo è quello di migliorare la qualità di vita di pazienti e famigliari - conclude Spinelli -. Mi auguro che la sensibilità e generosità dei fiorentini permetterà di riempire il Teatro con un simbolico abbraccio rivolto a chi è meno fortunato”.

L’evento, organizzato da Enic Meetings&Events, si avvale del prezioso contributo di Andrea Flora Atelier, Banca Ifigest, Bottega spa, Castelli del Grevepesa, Confesercenti Firenze, Fondazione Biagioni Borgogni, Oticon - AudioClinc, Gianni Ugolini Photographer, Vegastar e di RTV38 e Radio Toscana come media partner.

Si ringraziano per la collaborazione: Associazione Albergatori Chianciano Terme – Federalberghi, Bartolozzi e Maioli bottega d’Arte, Contrasto Hair Spa Salon, Cosa nascondi nell’armadio, Desinare at Riccardo Barthel, Ferragamo Parfums, Figurella, G&G Ricevimenti di Giuseppe Mitolo, Moleria Locchi, NH Firenze, Spedale degli Innocenti, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Terme di Chianciano e Tropos.

Fonte: Ufficio Stampa ATT

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina