A cena per il Meyer a Monsummano

L'ospedale pediatrico Meyer di Firenze (foto gonews.it)

Sabato 25 novembre, alle 20, torna “A cena con il Meyer” una magica serata con cena solidale per raccogliere fondi a favore della Fondazione dell’ Ospedale Pediatrico Meyer, in particolare per il reparto di Neurochirurgia a sostegno del progetto AVIS “Per Elisa contro il Medulloblastoma”.

La cena si svolgerà, come di consueto, nel salone attiguo alla chiesa di Cristo Redentore nella frazione monsummanese di Le Case. L’organizzazione vede ancora una volta attivo il connubio solidarietà e sport grazie agli inossidabili ciclisti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Giusfredi” che, generosamente, si spendono per favorire la donazione con l’obiettivo di aiutare la ricerca e la medicina. La speranza è di poter presto, grazie a nuove scoperte, aiutare i tanti giovani colpiti da mali atroci e le loro famiglie ma anche i medici che vivono il loro impegno come una missione combattendo costantemente, oltre che contro il male, anche contro ingiuste ristrettezze economiche che ostacolano la ricerca.

La cena sarà un’occasione per stare insieme, scambiarci gli auguri per le prossime festività e rivolgere un pensiero ai bambini più sfortunati come quelli che trascorrono tanto tempo in una stanza di ospedale invece che a scuola, in palestra o in piscina piuttosto che su un campo di calcio.
Come di consueto saranno presenti alcuni medici dell’Ospedale pediatrico fiorentino che illustreranno gli ultimi progressi del reparto di Neurochirurgia del Meyer guidata dal dottor Lorenzo GENITORI.

L’Avis, i responsabili del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e la Fondazione Meyer ringraziano quanti parteciperanno, che ci auguriamo numerosi.

Ringraziano soprattutto gli sportivi dell’ASD Giusfredi Ciclismo che si confermano grandi sostenitori del progetto e che dimostrano di avere fatto proprie le parole che Elisa scrisse nel suo diario di adolescente “Non si deve aver paura di aiutare gli altri”.

Per prenotazioni contattare Giorgio al 348 3913767

L’iniziativa è un evento ufficiale riconosciuto dalla Fondazione Meyer con codice 2050-396 e il ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer a sostegno del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”

Tutte le notizie di Monsummano Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina