Elsasport Volley vince al PalaGiglioli contro la Polisportiva Casarosa

Casarosa

Serie D

5°di campionato

 

L’Elsasport Volley torna alla vittoria al PalaGiglioli contro la Polisportiva Casarosa al tie break

Isaia Cervigni si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Matteuzzi Rebecca e Tani Sara, opposto Maulella Giulia, libero Cioni Martina

A disposizione: Dainelli Alessia, Rocchini Giorgia, Bagnoli Alessia, Bartali Irene, Ninci Gloria e Saladino Giulia.

La partita inizia e le nostre ragazze non sembrano intimorite dalle avversarie che non dimentichiamo arrivano al PalaGiglioli a punteggio pieno, 6/4, 15/7. Il vantaggio si fa sempre più consistente, 20/8 e la chiusura è con un netto 25/13. Uno a zero.

Subito la reazione delle Casarosine nel secondo set che prendono subito margine, 1/5, 7/12 e riescono a mantenerlo per tutto il set, 13/17 con chiusura per 21/25. Uno pari

Terza frazione, stessa storia del set precedente, Casarosa và via con facilità, 2/4, 8/14. Il divario in classifica sembra ristabilito anche in campo. Isaia gestisce un paio di cambi per dar fiato alla squadra, Bartali per Maulella e Saladino per Giorgi. Il set si avvia alla chiusura senza sussulti con la sensazione di un'altra sconfitta in arrivo. 13/25 il finale per l'uno a due.

 

Ed invece no, il quarto set con Maulella e Giorgi di nuovo in campo vede la reazione delle nostre, 4/4, 10/9, la squadra lotta su tutti i palloni e riesce a recuperare di tutto fino a mettere seriamente in difficoltà il forte avversario che non riesce più a mettere palla a terra. In questa fase, ben gestita dalla Coppola a smistare palloni, è Rosita a fare la differenza ed a portarci in vantaggio, 18/14, vantaggio mantenuto fino alla fine, 25/18. E' il due pari. Bagnoli per Giorgi in finale di frazione.

Un punto è già in saccoccia ma le ragazze non si accontentano ed il tie-break è tutto di “marca” Elsasport, 6/3, 11/5. Uno di quei momenti magici in cui tutta la squadra gira a dovere mentre l'avversario spreca e ci agevola il compito. Il tempo di mettere in campo anche Ninci al posto di Cioni e la partita finisce sul 15/9. Tre a due.

La Polisportiva Casarosa è arrivata al PalaGiglioli a punteggio pieno ed è probabile che abbiano un poco sottovalutato l'incontro, almeno inizialmente. Le nostre ne hanno approfittato ma in effetti il 25/13 del primo set è parso anche eccessivo. Secondo e terzo set sembravano ricalcare la differenza di classifica ma poi sull'uno a due la nostra squadra ha saputo reagire vincendo il quarto e poi meritando il tie-break con una Giorgi Rosita in gran forma imboccata dalla Coppola che le trovava in qualsiasi posto del campo. Una bella vittoria che fa morale e che ci fa muovere la classifica che ci vedeva fermi a tre punti dalla prima partita. Và detto che dei cinque incontri disputati fin qui quattro sono stati con le prime quattro in classifica.

Prossimo appuntamento Sabato 18/11 alle 21 giochiamo a Peccioli contro il Volley Peccioli. Sebbene ci sopravanzino nettamente in classifica speriamo di poter andare a disputare una partita alla nostra portata e di poter tornare con qualche punto.

  

Hanno giocato

Per l’Elsasport

Allenatore : Isaia Cervigni

Palleggiatrice : Coppola Martina

Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia

Centrali : Matteuzzi Rebecca e Tani Sara

Opposto : Maulella Giulia

Libero : Cioni Martina

Entrate durante la partita : Bartali Irene, Bagnoli Alessia, Saladino Giulia e Ninci Gloria

Non entrate : Dainelli Alessia e Rocchini Giorgia

 

 

Per la Polisportiva Casarosa

Allenatore : Barontini Letizia

Hanno giocato :

Marruicci, Volterrani, Manfredini, Castellano, Cipollini, Colombini e libero Landi

Entrate : Grottarelli, Maccanti, Mughini, Sbrana,

Non entrate : Polini, Bacchi,

 

Arbitro : Cellai Andrea di Firenze

 

Parziali

6/4 15/7 20/8 25/13

1/5 7/12 13/17 21/25

2/4 8/14 13/25

4/4 10/9 18/14 25/18

6/3 11/5 15/9

Fonte: Elsa Sport

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina