Mafia e terrorismo, evento del M5S con l'ex comandante Pellegrini

Il Movimento 5 Stelle in Valdinievole invita tutti voi a partecipare all'evento organizzato in collaborazione con il Gruppo M5S Toscana “Mafia e Terrorismo” - parliamone con gli esperti che si terrà il 25 novembre alle 21 nella sala dell'Hotel Ambrosiano (Corso G. Matteotti, 65, Montecatini Terme).

Parteciperanno:

- Angiolo Pellegrini, Generale dell‘arma dei carabinieri, Comandante della sezione antimafia di Palermo dal 1981 al 1985. Come uomo di fiducia del pool, ha portato a compimento le più importanti indagini nei confronti di cosa Nostra. Racconta la sua esperienza nel libro “Noi, gli uomini di Falcone - la guerra che non ci hanno fatto vincere”

- Giuseppe Nicolo', autore del libro “CIC l’ultima missione”. Una storia d’amore si sviluppa in parallelo ad una trama drammatica,in una strana equazione di amore intensissimo ed attentati. L’autore, quando dieci anni fa iniziò a scrivere il romanzo in una sorta di premonizione, già parla di un francese di seconda generazione di origine siriana, che compie una strage all’interno di un moderno teatro di Parigi. Così come di una centrale nucleare evacuata in Belgio.

Verranno trattati anche i temi dell'usura e dell'antiriciclaggio.

Relatori:
Pascucci Maurizio Presidente Associazione “Fior di Corleone"
Renato Scalia Ispettore Capo D.I.A.
Matteo de Gasperis Tenente Guardia di Finanza di Pistoia

Parteciperanno:
Gabriele Bianchi - Consigliere Regionale M5S
Laura Agea - Europarlamentare M5S

Fonte: Movimento 5 Stelle Valdinievole

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina