Maltempo e neve, prosegue il ripristino della rete elettrica

Nonostante le difficoltà di accesso alle linee elettriche per via della neve e di alberi caduti sulle strade, proseguono i lavori dei tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, e delle imprese.

Nella giornata odierna, grazie ai lavori effettuati e ai gruppi elettrogeni installati, il numero di clienti disalimentati (alle ore 19) è sceso a circa 1,5mila in alto Mugello (circa mille a Firenzuola e circa 500 tra Palazzuolo sul Senio e Marradi), a cui si aggiungono altre situazioni circoscritte sparse a macchia di leopardo tra la montagne pratese, pistoiese e aretina.

Entro la serata si stima di risolvere definitivamente tutte le situazioni nel pistoiese, nel pratese e in Casentino e di avviare la normalizzazione del servizio anche in alto Mugello. E-distribuzione è in costante contatto con le autorità locali e con la Protezione Civile, che sta coordinando tutte le operazioni di gestione dell’emergenza maltempo.

Sul campo sono costantemente impegnate oltre 150 risorse tra tecnici di e-distribuzione e imprese, e sono stati movimentati 50 gruppi elettrogeni. E-distribuzione ricorda che è sempre attivo il numero verde 803.500 per la segnalazione dei guasti; è, inoltre, possibile ricevere informazioni anche dal sito web di e-distribuzione.

Fonte: Enel spa

Tutte le notizie di Firenzuola

<< Indietro
torna a inizio pagina