Traslochi a Firenze, come scegliere tra le numerose aziende presenti?

Stai pensando di traslocare ma non sai a chi rivolgerti per avere la tranquillità che i tuoi mobili e tutti i tuo ricordi arrivino a destinazione senza problemi? Sappi che una una buona, o cattiva, decisione in merito all’azienda traslochi a cui affidarsi può fare la differenza. Ma come scegliere tra le migliori ditte di traslochi a Firenze? Ecco qui alcuni semplici consigli da seguire.

Una volta scelte le date in cui si vuole effettuare il trasloco, è consigliato richiedere con un anticipo di 3 o 4 settimane, un preventivo a più aziende per poter confrontarlo. Per risparmiare tempo è possibile utilizzare siti come Traslochi365 per contattare ditte per traslochi a Firenze per preventivo a più imprese contemporaneamente, e poter valutare così con calma le possibilità.

In questo modo, oltre a conoscere i prezzi in anticipo, è possibile avere maggiori informazioni in merito ai servizi offerti. È vivamente sconsigliato affidarsi ad aziende di traslochi che specificano il domicilio dell’impresa o che offrono preventivi molto bassi. Qualità e professionalità hanno sempre un costo.

10 consigli per scegliere l’azienda di traslochi a Firenze giusta per te

I seguenti punti sono importanti per trovare l’azienda giusta per te:
Pianificazione: fare una mossa con le garanzie che devi pianificare in anticipo.
Primo preventivo senza impegno: non esitate a richiederlo.
Rifiuta i budget telefonici: c'è il rischio di una modifica al prezzo una volta che i mobili sono presenti. È necessaria una visita dal rappresentante della società di rimozione per stabilire le condizioni per la rimozione e la preparazione del bilancio.
Richiede di indicare le tariffe di riferimento.
Professionalità: due indicatori che è possibile richiedere all'azienda di dimostrare prima di firmare qualsiasi cosa: che è iscritto nel Registro delle Imprese e che tu abbia un'assicurazione per il trasporto dei tuoi beni.
Contratto: leggere attentamente le condizioni del contratto e verificare che appaiono in esso, almeno: i dati dettagliati della società di rimozione, l'inventario dei nostri apparecchi, il percorso del movimento, le date di inizio e di fine della mossa e del prezzo totale da pagare.
Assicurazione dei tuoi beni: richiedere informazioni dettagliate sulla copertura assicurativa assunta dalla società di rimozione e le sue eventuali estensioni.
Controllare il carico e lo scarico degli oggetti: quindi essere in grado di essere presente in caso di incidente con l'imballaggio.
Oggetti di grande valore: è conveniente che sia chi li muove e li imballi.

Il tuo ruolo nel trasloco

Una volta scelta l’azienda a cui affidarsi per il trasloco, affinché le cose vadano per il meglio è importante anche il tuo ruolo. Come già detto organizzare il tuo con anticipo è il primo passo per evitare contrattempi o eventuali problemi. Date, quantità di mobili e oggetti personali sono aspetti da considerare in anticipo.

Altri aspetti da prendere in considerazione, dipendendo anche dagli accordi presi con l’impresa di traslochi, saranno eventualmente anche lo smontaggio dei mobili e l’inscatolamento degli oggetti. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, nel caso in foste voi ad occuparvene, è importante stabilire una logica ed un ordine per facilitare le operazioni una volta arrivati nella nuova destinazione.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina