Arianna Xekalos (M5S): "Non impedire ai cittadini di manifestare"

Arianna Xekalos

Troviamo giustissimo che il Comune, a partire dal Sindaco, sia informato di quel che accade o dovrebbe accadere nel territorio che amministra. È bene essere coinvolti, perché condividere significa sapere per il bene della cittadinanza e sapere permette al Comune di organizzare meglio la città, anche in termini di sicurezza urbana.

Se però il Sindaco e gli Assessori vogliono essere informati per poter bloccare a loro piacimento le manifestazioni diventa un problema gravissimo, che mette in discussione la stessa democrazia.

Non è un sistema democratico quello che non permette alle persone, che esprimono i loro problemi relativi al loro futuro e alla loro vita, di manifestare.

L’informazione e la condivisione di Questura e Prefettura non devono essere usate come strumento per impedire alle persone di poter esercitare il loro diritto di manifestare.

I cittadini devono essere ascoltati e non zittiti, questo è fondamentale. Le Istituzioni non hanno solo il potere, ma anche il dovere di ascoltarli e di trovare soluzioni idonee alla collettività.

Arianna Xekalos Portavoce Comunale M5S di Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina