Calcio Uisp, gli approfondimenti: i risultati della Coppa Toscana

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Esordio amaro in Coppa Toscana per la Scalese. I gialloblù di mister Balduccelli, infatti, sono stati battuti 2-1 a Vico d'Elsa nella 1a giornata del girone “E”. Dopo il vantaggio senese firmato da Saine la Scalese ha risposto col rigore trasformato da Picchi, ma nella ripresa ha incassato anche il secondo gol ad opera di Lorini. Adesso Centi e soci dovranno vincere contro i pistoiesi del Via Nova per sperare almeno nel 2° posto che varrebbe gli spareggi.


Successo in rimonta per la Casa Culturale nella 1a giornata del girone “F” di Coppa Toscana. Succede tutto nei minuti finali a S. Croce contro il Campiglia. Gli ospiti sbloccano il risultato con Diagne, ma prima Bozzi sugli sviluppi di un corner e poi Pagni su assist di Casini ribaltano il risultato per la formazione allenata da Matteoli. Nel prossimo match contro Le Cerbaie a Stabbia, quindi, i sanminiatesi possono staccare il biglietto per i quarti di finale.


Luca Camilletti detiene un singolare record. E' il primo giocatore ad aver segnato almeno un gol con due squadre diverse in questo primo scorcio di stagione. L'ex attaccante delle Botteghe ha iniziato il campionato con la Ferruzza, segnando una rete ma nell'ultimo week-end è tornato a vestire la maglia biancorossa della squadra allenata da Maurizio Buti, trasfromando subito il rigore del momentaneo 2-2 nella gara casalinga poi persa 3-2 contro il Martignana.


Stasera esordio in Coppa Toscana anche per Gavena e Ponzano Ecolstudio. I ragazzi di mister Galligani ospitano alle 21.15 a Petroio i versiliesi del Franco Polacci che comandano a punteggio pieno il proprio campionato e vantano un Rebughini in forma strepitosa, 12 reti in 4 gare. Alle 21.30 al “Martelli” di Tavola di Prato saranno invece di scena gli empolesi di mister Polimeni che contro i rossoverdi locali proveranno a riscattare le ultime due sconfitte consecutive patite in campionato.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina