Pusher pedinato e arrestato a Pontedera

aggressione castelfranco

Era stato pedinato fin da piazza Naldini, dove si era incontrato con un gruppo di tossicodipendenti. Alla perquisizione sono emersi droga e soldi. Per questo un 54enne italiano è stato arrestato dai carabinieri di Pontedera per detenzione ai fini di spaccio. Tutto è cominciato nel pomeriggio di ieri, martedì 14 novembre. I militari, una volta perquisito, hanno recuperato 10 dosi di eroina pronte per lo spaccio, 1 grammo di hashish e 230 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illegale. Al termine delle formalità, l’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa della convalida degli atti da parte del giudice.

Il sindaco Millozzi: “Ringrazio i carabinieri”

Continua il proficuo lavoro delle forze dell'ordine. E' di oggi la notizia che i carabinieri di Pontedera hanno arrestato uno spacciatore alla stazione che smerciava diversi tipi di droghe. Si tratta di un uomo di mezza età che era tenuto sotto controllo dagli uomini dell'arma. Anche questa volta voglio esprimere il ringraziamento non rituale a chi ha lavorato alla riuscita di questa operazione, uomini e donne dell'Arma dei carabinieri. Le tecniche e l'impegno delle forze dell'ordine, che ogni giorno dimostrano grande professionalità e competenza, stanno dando frutti evidenti a tutti. Non ci stancheremo di esprimere il nostro ringraziamento, che è quello dell'intera collettività che rappresentiamo, agli operatori della sicurezza.
Ancora una volta tengo però a ripeterlo: che ci sia una pena adeguata e concreta per le condotte criminali accertate. Il legislatore deve lavorare per creare le condizioni migliori perché si possa applicare una pena certa ed efficace, pur garantendo un percorso di rieducazione. Occorre che si affronti con maggiore efficacia questo aspetto cruciale del problema se vogliamo dare ai cittadini la giusta risposta alle richieste di sicurezza che fanno a noi amministratori.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina