Elba: vittoria del Circolo della Vela Marciana Marina alla regata L'Equipe Azzurra

Premiazione L'Equipe Azzurra

Premiazione L'Equipe Azzurra

Vittoria del Circolo della Vela Marciana Marina nell’ultima Regata Nazionale L’Equipe Azzurra: l’equipaggio rosa portacolori marinese, composto da Alice Palmieri ed Eva Paolini, ha conquistato il vertice della classifica nella categoria Under 12. La manifestazione è stata organizzata dal Club Nautico Capodimonte sul lago di Bolsena.

Nei due giorni di regate le condizioni meteorologiche hanno reso particolarmente impegnative le quattro prove portate a termine, in cui erano impegnati anche gli equipaggi della categoria Evo.
Il primo giorno è stato caratterizzato da vento leggerissimo, mai superiore ai 4 nodi di intensità, che permetteva di disputare solo una manche, vinta poi dalle ragazze marinesi, mentre il secondo giorno è stato possibile completare tutte tre le manche previste dal programma che, dai 7/8 nodi, sempre piuttosto instabile con numerosi cambi di direzione, aumentava fino a 14/15 nodi nella seconda prova, per poi calare a 8/9 nodi nella manche conclusiva.
Nelle prove del secondo giorno Alice ed Eva, ancora una volta, hanno dimostrato la loro preparazione, mettendo a segno due primi e un secondo posto e conquistando così il più alto gradino del podio.

Nella stessa categoria Under 12 l’altro equipaggio portacolori del Circolo Vela Marciana Marina, formato da Silvia Costanzo ed Edoardo Paolini, ha concluso al sesto posto.
Podio, in questo caso al terzo posto della classifica della categoria Evo, vinta da Fani/Cotroneo di Civitavecchia, anche per l’equipaggio CVMM composto da Alessio Caldarera e Matteo Peria (parziali 1-4-(7)-4) e sesto posto per Giulia Costanzo e Federico Arnaldi.
L’altro equipaggio rosa elbano, formato da Flaminia Panico e Bianca Pettorano e dalla portacolori del Centro Velico Elbano, che si allena con la squadra del Circolo Vela Marciana Marina, ha concluso la sua prova al quinto posto (parziali 7-6-2-(7).
Conclusa la stagione nazionale per la classe L’Equipe, i velisti CVMM della classe 420 Giulia e Paolo Arnaldi, Samuel Spada e Lorenzo Marzocchini concluderanno l’anno agonistico a Imperia dal’8 al 10 dicembre prossimi per l’Imperia Winter Regata.

Luca Costa

Tutte le notizie di Vela