Grande successo di BNI a Pontedera, una spinta per l’economia di tutta la Valdera

Ci attendevamo una grande partecipazione a questo evento ma la risposta che abbiamo ottenuto supera ogni nostra aspettativa” dichiara Leonardo Pagni, neopresidente del Capitolo BNI Era, ente organizzatoredell’iniziativa che per la prima volta ha riunito attorno a uno stesso tavolo più di duecento imprenditori. La grande partecipazione e la soddisfazione di chi è intervenuto si spiegano facilmente: l’innovativa formula adottata da BNI ha permesso a ogni azienda di presentare gratuitamente i propri prodotti e le proprie soluzioni a una platea di altre duecento imprese del territorio, attentissime a non farsi scappare possibili opportunità di business o partnership commerciali. Non solo: nelle sessioni interattive, gli imprenditori hanno avuto modo di conoscersi, farsi presentare l’un l’altro, scoprire e approfondire eventuali opportunità. Il tutto in meno di mezza mattinata,ottimizzando al massimo il tempo.

“Qui in sala vedo imprese che, globalmente, fatturano ben più di cento milioni di euro e danno lavoro a migliaia di persone. Dare a tutti loro l’occasione di conoscersi, scambiarsi referenze e fare affari assieme è l’obiettivo che il Capitolo BNI Era si era prefisso e che con questa riunione abbiamo pienamente raggiunto. Ci auguriamo che il successo di questa nostra iniziativa odierna sia di ispirazione per molti altri imprenditori e li induca ad unirsi al nostro gruppo che sulla formula dello scambio di opportunità fonda il proprio successo professionale.” Sottolinea Simone Tarantini.

.Così nella sala del Museo Piaggio a Pontedera, dall’incontro di eccellenze professionali e dalla creazione di relazioni forti e fiduciarie, sono scaturite numerose opportunità di business con decine di imprenditori che – per iniziativa del Capitolo BNI Era - Region BNI Toscana Mare – hanno potuto conoscersi e trovare partner adatti per affrontare meglio e con migliori prospettive il proprio mercato, pianificando anche nuove azioni che già a breve termine avranno proficue ricadute sull’intero tessuto produttivo e commerciale toscano.

Secondo Claudio Ricciotti, Executive Director Region BNI Toscana Mare, che ha condotto l’evento con l'Assistant Director del Capitolo BNI Era, Simone Tarantini,  “riuniti in queste sale ci sono imprese toscane che nel loro complesso sviluppano fatturati per decine e decine di milioni di euro e danno lavoro a centinaia di uomini e donne; ognuna di esse oggi ha condiviso opportunità di lavoro con molte altre e la cosa più bella è che da queste connessioni scaturiranno business che creeranno fin da subito nuove opportunità di lavoro e di benessere per centinaia di famiglie del territorio e non solo.”

Foto: Giuseppe Pasquali Photographer

BNI Business Network International, (Region BNI Toscana Mare http://bni-toscanamare.it), è l'organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale; nata nel 1985 negli Stati Uniti, in 32 anni si è imposta nel panorama mondiale con oltre 221.000 Membri e 7.900 Capitoli in tutto il mondo. In Italia BNI è arrivata nel 2003 e oggi ha al suo interno più di 7.000 membri suddivisi in oltre 220 Capitoli attivi in varie province italiane. La Region BNI Toscana Mare annovera i Capitoli BNI Era Pontedera, BNI Aurelia Pisa, BNI Apuania Massa, BNI Arno San Miniato e, in corso di costituzione i Capitoli di BNI Accademia Livorno e BNI Monteserra Cascina. La Mission di BNI è "aiutare i Membri ad aumentare il proprio business tramite un programma basato sul passaparola strutturato positivo e professionale che permetta loro di sviluppare relazioni significative e a lungo termine con altri imprenditori e professionisti di qualità"

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina