San Piero a Ponti, lavori su due grandi tubazioni

Due grandi tubazioni, due interventi per rinnovare completamente acquedotto e fognatura a San Piero a Ponti.
Partono lunedì 20 novembre i lavori di sostituzione della rete acquedottistica e fognaria di via del Santo. Lavori che prevedono un investimento complessivo di circa 355 mila euro e che termineranno entro il primo trimestre del 2018.
Un lavoro fondamentale per rinnovare completamente il sistema acquedottistico di questa importante traversa di via Pistoiese e nel quale saranno posati circa 270 metri di acquedotto DN 100 (10 centimetri di diametro) e 14 allacciamenti e oltre 270 metri di condotta fognaria (126 metri da 60 centimetri di diametro e 148 metri di scatolare 600x100).
Considerata le dimensioni ridotte della carreggiata i tecnici di Publiacqua, in accordo e collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con la Polizia Municipale, garantiranno gli accessi pedonali e carrabili durante l'intera durata delle lavorazioni. I lavori saranno per questo motivo divisi in due tranche e quando questi impatteranno il tratto di via del Santo, da via Pistoiese al Circolo Il Gorinello, sarà invertito il senso di marcia per consentire l'accesso alla stessa via per residenti e visitatori.
Soddisfatto Riccardo Nucciotti, Assessore al Benessere Urbano del Comune di Campi Bisenzio: "In questi anni la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e Publiacqua ha portato a grandi ed importanti risultati, a partire dal rifacimento della fognatura in via Torricella a San Martino, ai lavori che partiranno la settimana prossima in via del Santo ed infine ai lavori che partiranno a breve in via Santa Maria, senza dimenticare gli interventi fatti e quelli in essere sulla fognatura comunale. Insomma, la buona amministrazione passa anche dai rapporti con gli enti terzi che portano beneficio a tutta la comunità, il nostro impegno quotidiano porta i suoi frutti e non possiamo che es sere soddisfatti di ciò che abbiamo costruito in questi anni".

Fonte: Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina