VIBanca e Credito Valdinievole si aggregano: nasce ViVal Banca

Dal progetto di aggregazione tra VIBanca e Credito Valdinievole, due realtà cooperative contigue e complementari del territorio, entrambi aderenti al futuro Gruppo Bancario Iccrea, nasce ViVal Banca – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme, Bientina e S.Pietro in Vincio Società Cooperativa.

La fusione delle due aziende permetterà la costituzione di una Banca locale più solida ed efficiente che, attraverso un migliore equilibrio tra livello dimensionale e competitività strutturale, saprà supportare l’economia locale dei territori di riferimento e rispondere alle esigenze di famiglie e imprese.

La nuova realtà, ViVal Banca, sarà presente in 49 comuni delle 6 provincie di competenza: Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa e Livorno.

Oltre 6mila soci, 32mila clienti, 200 dipendenti e 19 filiali renderanno ViVal Banca una solida realtà con rinnovate ed accresciute professionalità, molto attenta a preservare i valori permeanti il Credito Cooperativo quali localismo, mutualità e vicinanza alle persone del proprio territorio.

Il 25 novembre 2017 si terranno le Assemblee per l’approvazione da parte della compagine sociale, dopo quella ricevuta dall’Organo di Vigilanza: per il Credito Valdinievole alle ore 9,30 presso il Grand Hotel La Pace di Montecatini Terme (PT), in Via della Torretta n° 1; per VIBanca alle ore 16.30, presso la Sala Auditorium di VIBanca, in Via Provinciale Lucchese n° 125/b a Pontelungo (PT).

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina