150mila euro stanziati da Fondazione Livorno per i nidi

(foto archivio)

150mila euro stanziati dalla Fondazione Livorno per incrementare l’offerta di servizio educativo per la prima infanzia del Comune di Livorno e che sarà riservata, tramite bando comunale, ai Nidi d’infanzia privati convenzionati.

Il progetto è il frutto della sinergia tra Fondazione Livorno, Comune di Livorno e le imprese titolari dei nidi privati accreditati (Arca di Noè, Baby garden, C’era due volte, Scarabeo, Il nido delle Meraviglie, Casa del Re, Chicchirillò, Il satellite, Mondo infanzia blu, Villa Liverani) che per l’anno educativo 2017/18 hanno aderito all’iniziativa.

Con questo importo, a carico della Fondazione Livorno, e che si ripete per il sesto anno consecutivo, 27 bambini provenienti da nuclei familiari in grave disagio socio-economico, segnalati dai Servizi Sociali del Comune di Livorno, potranno frequentare l’asilo nido con esenzione totale o parziale della retta, di cui si fa carico la Fondazione. L’iniziativa garantisce un posto al nido a bambini che hanno particolari esigenze di intraprendere un percorso educativo, senza aggravare economicamente sulle famiglie e nello stesso tempo contestualmente facilita i genitori nella ricerca di una occupazione lavorativa.

Fonte: Comune di Livorno-Ufficio stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina