Casaggì a Firenze, Micunco presidente: "Fine di un'egemonia"

(foto: Casaggì Firenze, sito ufficiale)

«Dopo le vittoria toscana di Prato, è toccato a Firenze. Un risultato storico: nella Firenze di Renzi e dei centri sociali, 18mila studenti scelgono Casaggì - Azione Studentesca e consegnano la Consulta Provinciale alla destra identitaria. 

“Una vittoria schiacciante, che ha permesso di quadruplicare la lista dei “Giovani Democratici” e di doppiare quella di “Firenze Antifascista” animata da Collettivi e centri sociali”, dichiara Anthony La Mantia, Responsabile nazionale di Azione Studentesca.  

Il nuovo Presidente è Mattia Micunco, eletto assieme ad altri 31 delegati, che dichiara: “è la fine di un’egemonia. Abbiamo vinto perché il nostro programma è chiaro e semplice: grande attenzione all’edilizia scolastica, allo sport e ai trasporti, con una forte critica dell’alternanza scuola-lavoro, della “Buona Scuola” e dell’operato del Ministro Fedeli”.  

Conclude Fabio Roscani, Presidente nazionale di Gioventù Nazionale: “è un avviso di sfratto a Matteo Renzi. Nella roccaforte del Pd il riscatto nazionale parte dagli studenti”». 

AZIONE STUDENTESCA - COMUNITA' MILITANTE IDENTITARIA

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina