Lavori a Palaia e nella Zona del Cuoio, stanziato oltre un milione. Pieroni (PD): "Impegno serio"

Approvato dalla giunta il documento operativo per la difesa del suolo con il quale la Regione individua le risorse da destinare alla realizzazione di interventi di manutenzione e messa in sicurezza del territorio: il piano prevede per il 2018 un contributo pari a 12 milioni e 250mila euro per interventi di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico.

“Gli interventi che interessano la provincia di Pisa sono quattro per un valore complessivo di 1milione e 64mila euro – spiega Andrea Pieroni, consigliere regionale –. È un impegno serio e vero della Regione per intervenire su versante della prevenzione, il modo giusto e responsabile di dare continuità ad un impegno che è quello di mettere in sicurezza la toscana; anche perché la sicurezza del territorio è il presupposto di ogni prospettiva di crescita e sviluppo per l’attrazione di investimenti. La strada è quella giusta occorre lavorare con continuità”.

In particolare gli interventi finanziati sono:

- ripristino funzionalità dell’impianto di disconnessione sul canale Usciana nel comune di Santa Maria a Monte – sostituzione paratie; 500mila euro (100mila nel 2018, 400mila nel 2019)

- realizzazione di protezione di sponda a tutela dell’argine sinistro del fiume Arno in località San Donato nel comune di San Miniato; 500mila euro (100mila nel 2018, 400mila nel 2019)

-  sistemazione e messa in sicurezza versante a valle in frana in via Montalto a Montopoli; 50mila euro

- lavori di sistemazione e stabilizzazione per la messa in sicurezza del versante franoso nel comune di Palaia; 14mila euro

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Gruppo Partito Democratico

Tutte le notizie di Palaia

<< Indietro
torna a inizio pagina