Natur-Arte, la festa di fine laboratorio dell'Associazione VerdeStoria

L'Associazione VerdeStoria informa che si terrà Lunedì 20 Novembre, dalle 16.30 alle 18.30, presso il Centro Polivalente Le Colline Peppino Impastato, la festa di fine laboratorio d'autunno denominato Natur-Arte.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l'Associazione VerdeStoria, ha visto i ragazzi del Centro Diurno “Il Girasole” e dell'Educativa Pomeridiana cimentarsi nel disegno dal vivo della natura, susseguite poi da escursioni sul territorio.

Nel corso dell'evento i ragazzi presenteranno i lavori realizzati e sarà questo un momento per condividere con loro le proprie emozioni. “Siamo molto fieri di tale scelta – dichiara l'Assessore alle politiche scolastiche e sociali Manuela Del Grande – perchè finalmente i ragazzi del centro diurno “Il Girasole” possono usufruire di spazi interni ed esterni adeguati ai loro bisogni ed alle loro necessità, vista la posizione collinare dell'edificio. Inoltre la valenza educativa e sociale è dovuta al fatto che i disabili stiano a contatto con varie figure per potersi esprimere dando il meglio di sé. La diversità è vissuta come un valore e non come chiusura”. “Il laboratorio d'autunno si inserisce, insieme a quello d'inverno e a quello di primavera che avranno inizio rispettivamente il 13 Novembre ed il 5 Marzo, nel progetto “Centro Insieme”.

Ciò grazie alla volontà del Comune di Santa Maria a Monte, dell'azienda USL Toscana Nord-Ovest e della Società della Salute della Valdera, per garantire sul territorio un intervento assistenziale ed educativo a favore dell'integrazione sociale delle persone disabili, gestito dalla Cooperativa Sociale Agape e coinvolgendo le associazioni del territorio VerdeStoria, Teatro di Bò, Il Primo Abbraccio” conclude il Sindaco Ilaria Parrella.

 

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina