Thanksgiving Dinner: cena tosco-americana a Villa Dianella. Spazio anche alla cultura

Dianella, da sempre fedele alla propria filosofia legata al rispetto della tradizione, della sostenibilità del territorio e al consumo di prodotti locali e di stagione, dimostra con il suo “Thanksgiving Dinner” quanto questi principi non siano un vincolo ma addirittura un’interessante opportunità creativa.

Va in scena così, giovedì 23 novembre nelle cantine storiche di Dianella, una cena davvero speciale che saluta la più celebre ricorrenza americana con un menù equilibrato fra il gusto di quel paese e i prodotti tipicamente toscani. Accanto al tacchino, re incontrastato della serata e proposto con salsa chutney, cipolline confit e panini burro e latticello, saranno servite, fra gli altri, castagne salate e zucca pastellata e croccante, brodo in tazza con cappelletti alle prugne, risotto alla zucca e molto altro ancora.

Un menù novembrino, realizzato come sempre con prodotti locali e di filiera corta.

Ma la serata avrà anche un vero e proprio momento culturale, sarà infatti l’occasione per la presentazione in anteprima dell'iniziativa "Rassegna Fuciniana", promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Vinci, che inizierà nella primavera prossima e si svilupperà fino all'estate fra Dianella e il Teatro Comunale di Vinci. L'iniziativa si incentrerà sulla lettura di alcune opere fuciniane e si concluderà con una serata speciale dedicata ad un'opera inedita del poeta toscano. Durante la serata di giovedì verranno letti brani tratti da "Il Matto delle Giuncaie".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina