Carni avariate, le opposizioni di Santa Maria a Monte lanciano la campagna informativa

Nei prossimi giorni, Partito Democratico, Sinistra Italiana e Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte faranno una campagna di informazione sull'argomento in questione, al fine di sensibilizzare tutti i genitori, e renderli maggiormente consapevoli, delle modalità utilizzate da questa amministrazione relative alla salute dei propri figli. Ecco una parte del materiale informativo:

"Anche l’amministrazione di Santa Maria a Monte comprava la carne per le scuole dalla ditta Alessio Carni, indagata per le carni avariate. Affidamento mediante il criterio di minor prezzo. Con questa procedura il sindaco Parrella ha deciso di selezionare il fornitore che portava la carne alla mensa e che fino ad oggi è arrivata su tutte le tavole scolastiche dei nostri bambini. Ma i nostri bambini forse non meritano di più? I genitori fanno quotidianamente sacrifici per acquistare prodotti salubri e di qualità ai propri figli e si scopre che invece alla mensa comunale si eroga solo il prodotto al minor prezzo.

Si scopre inoltre che la ditta Alessio Carni scelta con questo criterio dall’amministrazione è stata indagata dai NAS per associazione a delinquere finalizzata alla truffa per la vendita di carni avariate. Ma il sindaco non si scompone e in una lettera inviata ai genitori afferma che i NAS non hanno indicato, ad oggi, Santa Maria a Monte tra i comuni che hanno ricevuto tale merce. Una lettera incentrata sull’allontanare le colpe dal proprio operato più che per rassicurare i cittadini. 

Questa carne avariata potrebbe essere arrivata tranquillamente sulle tavole dei nostri bambini. Il Sindaco, con un po’ di umiltà avrebbe dovuto scusarsi e garantire che da ora in poi la scelta sarebbe stata fatta in base alla qualità oltre che all’economicità.

Invece nessun chiarimento su come selezionerà il fornitore di carne per la nostra mensa. Come minoranza in consiglio abbiamo chiesto al sindaco informazioni specifiche circa questa fornitura e indicazioni su come vengono selezionati anche gli altri fornitori.

La cosa che ci fa preoccupare e che questo metodo viene utilizzato regolarmente dall’amministrazione per bandire le gare pubbliche del comune di Santa Maria a Monte.  La scusante è sempre la stessa: la legge lo consente. Ma anche il risultato è sempre lo stesso: servizio scadente e a bassa qualità".

Fonte: Partito Democratico Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina