"Auditorium Rodari da anni senza riscaldamento": la denuncia di Gandola (FI)

Gandola - Capogruppo FI

"Come noto a chiunque, da anni, presso l’auditorium “Gianni Rodari” in Via Garcia Lorca a Campi Bisenzio, risulta non funzionante il riscaldamento della grande sala di proprietà comunale, con una capienza di circa 250 posti. Per quanto tempo ancora dovrà perdurare questo stato di degrado e abbandono?"

Si esprime così Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, denunciando la situazione di abbandono della struttura.

"Dopo il mancato funzionamento del riscaldamento e dell’acqua calda presso lo Stadio Zatopek e poche settimane fa, presso lo stadio Lanciotto Ballerini, oggi Forza Italia denuncia il mancato funzionamento del riscaldamento presso l’auditorium Rodari che, nei mesi da Settembre a Maggio, accoglie centinaia di anziani durante il week end per l’attività del ballo liscio e durante i giorni feriali per lo svolgimento delle lezioni di ginnastica dolce.

Possibile che dopo anni, l’amministrazione comunale non sia ancora intervenuta? Da cosa deriva il problema e a quanto ammonta la spesa necessaria per ripristinare il corretto funzionamento dei radiatori? Si tratta di domande che Forza Italia rivolgerà alla Giunta comunale mediante un’interrogazione già depositata.

Per cercare, grossolanamente, di ovviare al problema, la struttura viene riscaldata da parte dell’associazione anziani, gestore dell’area, con l’utilizzo di alcune stufe elettriche che determinano, peraltro, ingenti costi per la collettività e scarsi risultati. Basti pensare che per permettere che la domenica pomeriggio o il sabato sera gli eventi si svolgano regolarmente è necessario avviare le stufe diverse ore in anticipo, con costi davvero importanti e grandi sacrifici organizzativi.

Tuttavia, il mancato funzionamento del riscaldamento non è l’unico problema.

Dopo aver ricevuto una segnalazione, infatti, mi sono recato ad effettuare un sopralluogo nella struttura potendo riscontrare come risulti presente una grave infiltrazione dal tetto che ha determinato il crollo di due pannelli del controsoffitto e che oggi determina uno sgocciolio d’acqua durante le giornate di pioggia. Anche in questo caso nulla è stato fatto dall’amministrazione comunale per ovviare al problema.

E’ inutile che l’Assessore Nucciotti, come fatto in passato, replichi stizzito alle denunce che Forza Italia presenta pubblicamente all’attenzione della Giunta Comunale. Quanto emerso in queste settimane, prima con il mancato funzionamento del riscaldamento presso lo Stadio Ballerini ed ora presso l’auditorium Rodari testimonia oggettivamente ed incontrovertibilmente tutta l’assenza amministrativa dell’attuale amministrazione comunale che non è mai stata capace di passare dalle parole ai fatti, facendo, nei tempi corretti, ciò che gli compete, soprattutto in termini di programmazione degli interventi manutentivi.

Adesso, chi per pochi mesi governerà ancora Campi, parli di meno e agisca di più, trovando le risorse necessarie per ripristinare condizioni di sicurezza e vivibilità all'interno dell’auditorium Rodari".

Fonte: Paolo Gandola, Capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina