‘InBanda’ suona la nona: ritornano le street bands nel Giro

‘InBanda’ arriva alla sua nona edizione. Empoli torna a ospitare il grande festival di street bands, a cura del CAM, Centro Attività Musicali, e della BadaBimBumBand, realizzato in collaborazione con Comune di Empoli, associazione per il Centro Storico e Confesercenti.

L’appuntamento a suon di note, tanta energia e allegria è sabato 25 novembre, dalle 16 alle 19, per le vie del centro storico coi negozi aperti per un’anteprima di shopping natalizio tutto da scoprire.

Tre le band che suoneranno per le vie della città: gli Sbandati da Perugia, la Badabimbumband da Empoli e Reverse Street Band da Pistoia, con esibizione finale alle 19, in una delle piazze principali.

GLI SBANDATI – Quest’anno il gruppo si presenta con una grande novità: una voce femminile che si aggiunge al gruppo anche durante gli spostamenti creando uno spettacolo del tutto nuovo ed insolito per una streetband. Gli Sbandati marching band è umbra con un repertorio di musica funk, latin and blues. Insieme alla loro grande energia, accattivanti coreografie renderanno lo spettacolo divertente e coinvolgente per chiunque li ascolti sbato prossimo. E il loro inno: ‘Non è colpa mia’.

LA BADABIMBUMBAND – La band locale che si esibirà in ‘Banda Molleggiata’, sono dodici anni che continua l’opera di rinnovamento, si trasforma e muta come un camaleonte, riuscendo a tracciare sempre nuovi sentieri musicali. Dopo la consacrazione al festival mondiale del Saxofono di Strasburgo che ha visto trionfare lo spettacolo Opus Band, qanche quest’anno sono migliaia i chilometri in giro per l’Italia e l’Europa con gli spettacoli itineranti Bandita, Wanna Gonna Show, Opus Band e il nuovissimo Banda Molleggiata. Sono oramai 12 anni che il CAM, nello specifico la Badabimbumband, insieme a Terzo Studio, collaborano al cantiere di rinnovamento della musica itinerante tracciando sempre nuove vie. Le nuove visioni artistiche di  Alessandro Gigli, attuate dalla regia di Italo Pecoretti e dagli arrangiamenti musicali di Sandro Tani, sono ormai ad oltre 800 repliche in Italia ed in Europa, un successo senza precedenti.

LA REVERSE STREET BAND – Reverse Band è un progetto che nasce nel 2012 in occasione delle feste natalizie durante le quali la formazione si esibisce con brani tipici di queste festività. Il progetto si evolve grazie alla collaborazione di alcuni musicisti che hanno avuto voglia di mettersi in gioco accanto ai ragazzi giovanissimi pieni di energia ed entusiasmo. Lo spirito di questo gruppo è quello di stare insieme facendo della buona musica divertendosi, ma soprattutto, facendo divertire le persone che ascoltano e guardano la Reverse Band in azione.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina