L’Elsasport Volley strappa un punto in trasferta contro il Volley Peccioli

Isaia Cervigni si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Matteuzzi Rebecca e Tani Sara, opposto Maulella Giulia, libero Cioni Martina

A disposizione: Dainelli Alessia, Rocchini Giorgia, Bartali Irene, Bagnoli Alessia, Ninci Gloria e Saladino Giulia.

La partita è lottata fin da subito, 5/7, 12/14, le due squadre lottano punto su punto fino al 17 pari poi le padrone di casa mettono insieme cinque punti consecutivi e si aggiudicano il primo set 25/18. Uno a zero. Inserimento di Bagnoli e Dainelli in finale di frazione.

Secondo set, continua la lotta, 5/6, stavolta però sono le nostre a trovare il “filotto” ed a portarsi in vantaggio, 6/10. Vantaggio che viene mantenuto per tutto il set, 15/18, per il finale di 21/25. Uno pari. Sul 17/22 Rocchini al posto di Coppola.

La terza frazione ricala quella precedente, lotta iniziale, 5/7, 12/11, vantaggio nostro, 16/20 e chiusura sul 18/25. Uno a due.

Quarto set, sullo 0/0 il Giannotti, allenatore Peccioli, rimedia un cartellino rosso per per proteste durante l'intervallo, ci resta la curiosità di cosa possa aver detto all'Alberti a bocce ferme. Si riparte, 3/3 e probabilmente lo show del Giannotti ha il suo effetto perchè le Pecciolesi mettono le ali, 11/4 e diventano imprendibili, 18/11. Isaia tenta un paio di cambi, Rocchini per Coppola e Bagnoli per Maulella ma la rimonta non si vede, 25/16 e due pari.

E veniamo al tie-break, sul punteggio di uno a due Coppola lascia il campo per una gomitata al volto, al suo posto Rocchini. Le Pecciolesi comunque continuano a macinare punti, 4/2, 8/3. Il tempo di rimettere in campo la Coppola ripresasi nel frattempo dalla botta e la partita arriva a chiusura sul 15/10 per il tre a due finale.

Buon arbitraggio del sig. Alberti Claudio di Pisa

Sappiamo che il nostro campionato è obbiettivamente per la lotta alla salvezza ed in questa ottica un punto in trasferta è ottimo ma sul due ad uno a nostro favore cominci a credere di poter vincere la partita. Peccato, ci rifaremo con la prossima e sarà importante crederci fino in fondo perche al momento la 10° posizione di classifica è da zona retrocessione. Non dimentichiamo che due formazioni sono under 18 e non rischiano la categoria a prescindere. Certo il campionato è solo alla sesta giornata e come diciamo sempre l'importante è lottare sempre poi conti li faremo alla fine.

Prossimo appuntamento Sabato 25/11 alle 21 giochiamo al PalaGiglioli Contro il Tomei Livorno che stasera ha battuto l'UPC per tre a due. Contiamo su tutto l'apporto del nostro pubblico.

 

Hanno giocato

Per l’Elsasport

Allenatore : Isaia Cervigni

Palleggiatrice : Coppola Martina

Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia

Centrali : Matteuzzi Rebecca e Tani Sara

Opposto : Maulella Giulia

Libero : Cioni Martina

Entrate durante la partita : Dainelli Alessia, Bagnoli Alessia e Rocchini Giorgia

Non entrate : Bartali Irene, Saladino Giulia e Ninci Gloria

 

 

Per il Volley Peccioli.

Allenatore : Giannotti Fabio

Hanno giocato : Norci, Panelli (K), Leto, Baldini, Bernini, Mezzettini e libero Viviani

Entrate : Intoccia, Gherardini, Ferretti, Ciulli

Non entrate : Crecchi e Benedettini

 

Arbitro : Alberti Claudio di Pisa

 

Parziali

5/7 12/14 17/17 25/18

5/6 6/10 15/18 21/25

5/7 12/11 16/20 18/25

3/3 11/4 18/11 25/16

4/2 8/3 15/10

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina