L'Orestea Africana torna per le strade del centro storico

Comune di San Miniato / San Miniato Promozione Movimento Shalom onlus in collaborazione con Teatro della Conchiglia presentano Orestea Africana (Deg Nga Wolof). Con Abdolie Bonjang, Benjamin Compaore, Abass Dahabas, Chejk Djiba, Valentine Iowe, Alhaji Jadama, Sarjo Tourai, Patrick Tadjuidie, Issa Togola. Regia di Andrea Mancini.

Domenica 26, alle ore 16, ultimo appuntamento con la Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato: i richiedenti asilo di Collegalli, ospiti del Movimento Shalom, hanno superato una prova davvero impegnativa, che avrebbe spaventato anche  gruppi di consolidata esperienza. Hanno ballato, cantato, fatto musica davanti alle folle della festa, gridando davanti ad un pubblico partecipe il loro messaggio, che parte dall’antico mito di Oreste.

Questi migranti hanno visto il personaggio di Eschilo come uno di loro, condannato ad attraversare il mare, anche se portandosi dietro le tradizioni, le danze, le sue storie, insomma la sua cultura.

Dopo San Miniato, “Orestea Africana”  – che ha entusiasmato bambini e adulti – toccherà numerose città, in Italia e all’estero, in spazi aperti, ma anche nei teatri tradizionali.

La partenza sarà 26 novembre a partire dalle ore 16 davanti alla Farmacia Cheli e per le strade del centro storico.

Fonte: La Conchiglia di Santiago

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina