Sequestrati 641 grammi di eroina e 17mila euro: arrestati due corrieri

foto d'archivio

La squadra mobile di Prato ha sequestrato 641 grammi di eroina e 17mila euro al termine di un'indagine che ha coinvolto due corrieri di origine nigeriana che operavano nell'area pratese e fiorentina. Si tratta di una 27enne residente a Prato, ma domiciliata ad Usella, nel comune di Cantagallo, e 34enne residente a Firenze presso un centro di assistenza per migranti. Entrambi sono stati arrestati.

L'indagine è partita dai movimenti sospetti della ragazza che utilizzava taxi e auto private condotte da persone italiane. Grazie alla collaborazione con la polizia municipale di Vaiano/Vernio è stato possibile riuscire a risalire alla sua abitazione, poi è scattato il pedinamento.

Gli agenti hanno seguito la donna fino a Firenze dove la 27enne ha consegnato un ovulo di droga ad un connazionale, quindi è stata fermata: nella borsa aveva 30 ovuli di eroina per quasi 350 grammi.

Contemporaneamente è stato fermato l'uomo e sono scattate le perquisizioni dimiciliari. All'arrivo dei poliziotti nell'abitazione un uomo, di cui non si conoscono le generalità, è scappato lanciandosi da una finestra posta a cinque metri di altezza.

 

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina