Un docufilm e due giornate dedicati a Mario Corona: il programma a Fucecchio

Mario Corona

A Fucecchio venerdì 24 e sabato 25 novembre saranno dedicati alla figura di Mario Corona, partigiano e storica figura della politica fucecchiese. Di seguito il programma,

ven. 24 Nov. h.10:00 - Sala del Consiglio comunale di Fucecchio - Presentazione alla cittadinanza del lavoro cinematografico sulla vita di Mario Corona "FIDELLINU CORONA SU COMUNISTA - Storia di un combattente per la libertà".
h: 21:15 - Nuovo Teatro Pacini - Piazza Montanelli - Proiezione del docufilm  "FIDELLINU CORONA SU COMUNISTA - Storia di un combattente per la libertà" - ingresso gratuito e dibattito a seguire.
sab. 25 Nov. h 9.00 - Istituto Superiore "Arturo Checchi" - Proiezione in sintesi del docufilm. A seguire dibattito sulla Resistenza Antifascista, sulla Costituzione Democratica e sul futuro delle nuove generazione.
h: 17:00 - Centro giovani di Fucecchio "SOTTOSOPRA" ex tinaia Parco Corsini - Incontro cinematografico e proiezione del docufilm. A seguire dibattito dal titolo "Esperienza associazionistica e impegno democratico nel campo della produzione del docufilm" in collaborazione con il Circolo cinematografico AMARCORD.
h: 20:00 - Casa del Popolo Circolo ARCI "G.PACCHI" - CENA SOCIALE (€15) e a seguire discussione/dibattito su Antifascismo, democrazia e futuro del Paese. Per info e prenotazioni rivolgersi al bancone del Circolo Pacchi oppure infoline Giovanni 3297449015 mail anpi.fucecchio@gmail.com.

Fonte: Anpi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina