Festa dell'Albero a Querce con gli studenti della primaria 'Collodi'

Si è svolta questa mattina in via di Ferretto, nella frazione di Querce, la Festa dell’Albero promossa dal Comune di Fucecchio, come ogni anno, per celebrare la giornata dedicata alla tutela dell’ambiente e alla cura e diffusione del verde promossa da Legambiente il 21 novembre.

L’iniziativa, alla quale sono intervenuti anche il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi, ha visto quest’anno la partecipazione degli studenti della scuola primaria “C. Collodi” di Querce e si è svolta all’interno di un giardino pubblico da poco realizzato nella frazione collinare dall’amministrazione comunale attraverso la creazione di un’area a verde protetta da una staccionata in legno e arricchita da alcuni giochi per bambini.

Dopo una chiacchierata col sindaco e l’assessore, dalla quale è emersa una particolare sensibilità dei ragazzi verso i temi dell’ambiente e della natura, nonché la voglia di approfondire le conoscenze delle risorse naturali di cui è ricco il nostro territorio, gli studenti, insieme agli operatori del Consorzio Forestale delle Cerbaie, hanno provveduto a mettere a dimora due piante di frassino nel nuovo spazio.

“La mia amministrazione – ha commentato il sindaco - è da sempre attenta ai temi dell’ecologia e della natura: anche stavolta ho potuto constatare come sia facile trovare sintonia coi ragazzi su questi aspetti”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina