In bici tra i campi sportivi: finanziamenti da 112mila euro a Montelupo

È in corso da parte dell’Amministrazione comunale un intervento di sistemazione del campo sportivo alle Graziani posto in via Landini: si tratta di una riorganizzazione funzionale e della sistemazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica.

Contestualmente a questo intervento sono stati ripensati tutti i collegamenti fra gli impianti in un’ottica di mobilità dolce.

In particolare si interverrà su una problematica che ricorre da tempo: il collegamento fra le aree sportiva collocate sul lato destro e su quello sinistro della Pesa.

In pratica sarà allargato e messo in sicurezza per pedoni e biciclette il piccolo passaggio di servizio già esistente sul ponte della strada provinciale 12 .

Inoltre saranno sistemate tutte le percorrenze ciclabili e saranno riorganizzate le fermate del trasporto pubblico locale in zona Graziani, come è stato richiesto più volte dai residenti della zona.

Buona parte di tali interventi saranno finanziati grazie a risorse regionali. È, infatti, di qualche giorno fa la notizia che al comune di Montelupo Fiorentino sono stati attribuiti 112.000 euro, sui 190.000 necessari a realizzare questa parte dell'intervento.

«Montelupo, consapevole di essere crocevia tra le importanti ciclovie dell'Arno (dal Falterona a Marina di Pisa) e della Pesa (dal Chianti fino al Valdarno inferiore), continua a credere e a investire sulla mobilità dolce, risolvendo l'annoso problema di collegamento tra via Marconi e via Landini). Ringrazio perciò il consigliere metropolitano Massimiliano Pescini, Sindaco di San Casciano Val di Pesa, per la disponibilità a collaborare alle opere sul ponte della strada provinciale 12», afferma l'assessore ai lavori pubblici, Lorenzo Nesi.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina