EVP Systems di Calenzano a Fico Eataly World

Inaugurato il 15 novembre, alla presenza del premier Paolo Gentiloni, il FICO Eataly World, il parco agroalimentare di oltre 100mila m2 realizzato alle porte di Bologna. FICO sarà una vetrina per 150 imprese del food italiano e si stima che verrà visitato da circa 6 milioni di persone.

La sfida è quella di unire la tradizione enogastronomica del nostro Paese con l'innovazione e la ricerca nel settore agroalimentare. La Fabbrica italiana contadina (Fico) Eataly World si pone due obiettivi ambiziosi: attrarre visitatori da tutto il mondo e rappresentare l'Italia con le sue eccellenze agroalimentari e la sua biodiversità.

L'area del Parco 2 ettari di campi e stalle all'aria aperta e 8 ettari che accolgono: 40 fabbriche; 40 luoghi di ristoro, botteghe e il mercato; aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi; 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema; un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone; una Fondazione con 3 università.

Una azienda toscana è protagonista a FICO.

EVP Systems è una azienda con sede a Calenzano che si occupa di Automazione Industriale di Service e di Produzione di impianti per applicazioni alimentari, è stata scelta come partner per lo spazio Frantoio presente a FICO.

Gabriele Baronti titolare e responsabile commerciale di EVP Systems ci racconta come una azienda diventa partner di FICO: abbiamo creduto in questo progetto sin da quando ne siamo venuti a conoscenza, essere scelti come rappresentanti dell’eccellenza per gli impianti di estrazione dell’olio dalle olive customizzati, ci rende fieri di quello che siamo e sicuramente è una grossa spinta a proseguire nella ricerca e nell’innovazione.

All’interno dello spazio Frantoio dentro FICO è installato GUSTAVO 5.0, un impianto che concentra tutta la tecnologia che al momento il mercato può offrire. L’impianto è in attività, complice anche il periodo di piena campagna olearia, fa 2 range di lavorazioni al giorno. I curiosi visitatori possono vedere tutto il processo di filiera attraverso il vetro che separa l’impianto dallo spazio degustazione.

EVP Systems rappresenta la toscana che piace, professionale innovativa ma sempre con un occhio attento alle relazioni umane al primo posto tra i valori dell’azienda.

Non ci resta che invitare tutti i nostri lettori a visitare FICO e soprattutto lo spazio Frantoio\ Laboratorio curato da EVP Systems.

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro
torna a inizio pagina