Calcio Uisp, gli approfondimenti: scommessa vinta per i calciatori del Martignana

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Inizia con un pareggio l'avventura sulla panchina del Lazzeretto di Fabrizio Bertini. Già giocatore e poi dirigente del City, Bettini sostituisce il dimissionario Erik Ciampolini anche se nelle idee della società è solo un traghettatore. Il suo Lazzeretto si porta sul 2-0 a Massarella contro la Ferruzza per effetto della rete di Campani e del rigore trasformato da Perzia, ma nei cinque minuti finali subisce la rimonta dei bianconeri e di Campani, autore della doppietta che firma il 2-2 finale.


Terza vittoria di fila e scommessa vinta per i ragazzi del Martignana. Battendo a domicilio anche il Casenuove Gambassi grazie ad un guizzo di Rossi, infatti, i gialloneri si sono aggiudicati il pranzo o la cena pagati messi in palio dalla società per la vittoria di tutti e tre gli scontri diretti in chiave salvezza contro Botteghe, Fibbiana e appunto Casenuove Gambassi. Dopo i 3-2 inflitti alle prime due, domenica scorsa è arrivato infatti anche l'1-0 ai valdelsani.


Il solito Djepaxhija firma l'impresa del Sovigliana '99, che va ad imporsi in casa della capolista La Serra per 1-0 e la aggancia in classifica. I rossoverdi locali, infatti, non avevano ancora mai perso, ma nella sfida tra la miglior difesa della serie B e l'attacco più prolifico, ha avuto la meglio proprio quest'ultimo. L'11a giornata si chiude stasera con il posticipo di Vinci, dove alle 21.15 si affronteranno Spicchiese e Le Colline.


Metà giornata del girone “D” di Lega Ama si disputa stasera. Tra i posticipi di questo 9° turno due sono quelli più interessanti in termini di classifica. Il primo è quello di Corazzano, dove alle 21.30 il Balconevisi riceve il Casotti Pieve a Ripoli. I locali sono quinti e gli ospiti secondi, ma con sole 2 lunghezze di vantaggio. Alle 21.15 a Maltraverso di Poggibonsi, invece, scenderà in campola quarta forza Brusciana contro l'insidioso Virtus Tavarnelle. Infine, alle 21.15 a Larciano sarà la volta del Borgano contro la Y.B.P.D. United..


Un S. Casciano in salute e in ascesa ospita stasera alle 21.15 sul rinnovato manto sintetico locale un Massarella in difficoltà. I gialloverdi fucecchiesi, infatti, vengono da due sconfitte consecutive e sono scivolati a -4 dalla zona play-off. Questo è uno dei due posticipi che riguarda l'11a giornata del girone “E” di Lega Ama. L'altro andrà in scena alle 21.30 a Monteboro tra la capolista Mastromarco e l'Agriturismo Pallerino.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina