Elsasport Volley ko, al Palagiglioli passa il Tomei Livorno

Elsasport Volley battuto al PalaGiglioli dal Tomei Livorno al tie-break.

Isaia Cervigni si affida a: palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Tani Sara e Dainelli Alessia, opposto Maulella Giulia, libero Cioni Martina

A disposizione: Bartali Irene, Rocchini Giorgia, Bagnoli Alessia, Ninci Gloria e Saladino Giulia. Matteuzzi Rebecca presente in panchina ma non utilizzabile.

Inizia la partita ed è subito Tomei, 4/6, 5/11, le nostre non sembrano in grado di contrastare le Livornesi, 9/20. Il finale di set è sul 14/25 e ci troviamo sotto zero ad uno. Inserimento di Bartali per Maulella in finale di frazione.

Il secondo set parte un po' meglio, 7/6 ma poi è ancora Tomei, 10/15, 13/18. Lo zero a due arriva sul 18/25.

La terza frazione inizia con due cambi, Bartali per Maulella nel ruolo di Opposto e Rocchini per Coppola in regia. Le cosa vanno meglio da subito, 8/5 ma forse è anche un calo delle Livornesi che sul due a zero si rilassano un po' consentendoci di prendere il largo, 16/7 e chiusura per 25/10. Uno a due.

Invece anche nel quarto set sono le nostre a dettare legge, 10/6. Il vantaggio viene mantenuto a lungo, 19/13 ma sul finale le Livornesi si riportano sotto, 23/20 e la chiusura è un rosicatissimo 25/23. Due pari. Inserimento di Bagnoli per Giorgi in finale di frazione.

Ed eccoci al set di spareggio. All'inizio dopo il 4/4 sembra mettersi bene per noi perchè in effetti ci troviamo 8/5 al cambio di campo ma le Livornesi sono tutt'altro che arrese, pareggiano 11/11 e si aggiudicano set e partita sul 13/15. Due a tre.

A partita finita la numero cinque del Tomei anziché festeggiare la vittoria con le compagne si scaglia contro il pubblico locale rimediando un “giallo-rosso” da parte del sig. Gagli che non era ancora sceso dal seggiolone.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina