'Intermeetup Lungomonte Pisano', a Pontedera il primo incontro

Il 24 Novembre si è svolto nella sede della Università della Terza Età in Via della Stazione Vecchia, un nuovo incontro dei gruppi della Provincia di Pisa facenti parte del progetto 'Intermeetup Lungomonte Pisano'.

L’idea è quella di condividere le competenze, coinvolgere e confrontarsi con i cittadini sugli argomenti più importanti e sentiti dalle rispettive comunità. Per portare avanti concretamente il progetto verranno organizzati nelle prossime settimane agorà itineranti nelle piazze della provincia. Il primo tema affrontato è il tema sicurezza, a seguito dei numerosi casi di cronaca delle ultime settimane accaduti a Pontedera, ma non estranei a molti dei comuni della Provincia di Pisa.

Le questioni affrontate hanno riguardato le problematiche politiche, tra le quali la mancanza della certezza della pena e decreti volti a svuotare le carceri, legislative come la lentezza dei processi e la mancanza di fondi e personale al comparto 'giustizia' per citarne solo alcune, inerenti la sicurezza a livello locale e nazionale. Non sono mancate le soluzioni adottate e quelle da adottare per Amministrazioni e gruppi di cittadini, le quali saranno analizzate e discusse nelle agorà di fronte alla cittadinanza dai vari attivisti e consiglieri comunali informati sull'argomento e che risponderanno a eventuali dubbi e perplessità.

Condivisa è la tesi che le problematiche attuali siano dovute e volute da determinate scelte politiche nazionali, alle quali serve un deciso cambio di rotta per far sì che i cittadini siano effettivamente tutelati da coloro che devono garantire la sicurezza e il controllo del territorio assicurando loro le necessarie risorse.

All’assemblea hanno partecipato una nutrita rappresentanza dei gruppi della Provincia di Pisa, che in numero sempre maggiore partecipano e condividono l’idea del progetto dell’Intermeetup. Presenti all’incontro anche i consiglieri M5S dei rispettivi comuni ed esperti nel comparto sicurezza e ordine pubblico che gentilmente hanno messo a disposizione degli intervenuti tutta la loro esperienza maturata sul campo, contribuendo in modo decisivo alla discussione ed ai quali rivolgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti. L’incontro svoltosi a Pontedera è solo il primo di una serie che porterà all’organizzazione di eventi in piazza anche in vista delle prossime consultazioni nazionali per condividere i punti programmatici del M5S.

Movimento 5 Stelle Pontedera

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina