Tutto pronto a San Pierino per la finalissima del Torneo Denoiattri

A San Pierino (Fucecchio) il tennis è di casa. Il tennis amatoriale ancor di più, grazie al Torneo Denoiattri. E adesso c'è la finalissima, un evento da non perdere sabato 2 dicembre alle 14.

Il torneo è cominciato 3 mesi fa, conta 48 giocatori provenienti da varie zone del Comprensorio del Cuoio e dell'Empolese Valdelsa; a differenza dei normali tornei di tennis vengono fatti giocare tutti sempre dall’inizio alla fine. Quindi ci sarà una finalissima, ma si troveranno anche altre ventitré finali per assegnare gli altri posti. In questi tre mesi quindi i giocatori hanno pensato solo a giocare senza la paura di andare a casa anticipatamente.

Questa tipologia è una manna per il giocatore medio amatoriale: anziché girare vari circoli in cerca di tornei da fare  (andando magari fuori al primo turno come con la formula tradizionale) o scorrendo la propria rubrica telefonica in cerca di un giocatore per fare una partitella, poi chiamare il circolo con la speranza di trovare posto... in questo modo era tutto organizzato, tre mesi senza pensieri. E ora, parola al campo.

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina